MI TURBA IL TURBANTE!!!

Ho sempre adorato le immagini di vecchia data che ritraevano donne chicchissime in turbante. Anzi... mi vien da pensare che lo abbiano indossato proprio le donne più eleganti ed attraenti del mondo.

Tra l'altro non è un accessorio che riporti ad un periodo preciso della storia della moda ma, è comparso più e più  volte hegli anni: mi vengono in mente le foto in b/n degli anni '20, '30, 40.. quelle di Greta Garbo, Lana Turner, Marlene Dietrich.

Io, però, da sempre lo collego agli anni '70. Nei films e, nelle serie tv, che mi capitava di vedere da bambina, c'erano spessissimo queste donne estremamente ricche ed eleganti, a bordo piscina con splendidi costumi a vita alta, spesso coperti da bellissimi caftani,  ingioiellate, perfettamente truccate e con il turbante in testa. Speciale...

Bene... oggi il turbante è tornato ad imporsi come accessorio moda. Con il remake di Dallas, infatti, gli stilisti si sono lasciati affascinare da Sue Ellen, protagonista della serie tv che ha spopolato in Italia negli anni '80 e grande icona di stile dell'epoca, chiaramente...

 Proprio portando in passerella questo personaggio si è ripresentato il caro vecchio turbante di cui noi, adesso, non possiamo fare a meno.


Siccome è un accessorio completamente camaleontico, cioè che si adatta ai più disparati stili, è bene averne per ogni occasione: casual, per la sera, da giorno, per il mare o la piscina.


















Certo... non possiamo riempirci gli armadi di turbanti da abbinare a tutto il guardaroba ma...non è necessario comprarne... in realtà basta del tessuto o un foulard da avvolgere in testa come mostrato in questi  tutorial.




Con queste soluzioni potrete avere tutti i turbanti che desiderate con un minimo dispendio di denari....

0 commenti: