HAT-OLOGY: ANNA PIAGGI E I SUOI CAPPELLI IN MOSTRA


"Hat-ology-Anna Piaggi e i Suoi Cappelli" è la mostra che la moda italiana dedica alla Signora della Moda per celebrare un anno dalla sua scomparsa.
La giornalista e scrittrice italiana di moda, più celebre al mondo, è risaputo, aveva una passione smisurata verso i cappelli, tanto che, in una conversazione affermava: "Il mio cappello è qualcosa di personale. Contiene l’anima, il sentimento e le sensazioni che muovono questo nostro piccolo mondo".
Forse, niente più dei cappelli, può rivelare l'essenza di Anna e la sua magica vita, da qui, la scelta di omaggiarla con un'esposizione proprio della sua leggendaria ed eclettica collezione. La mostra è curata da  Stephen Jones in collaborazione con l’Associazione Culturale Anna Piaggi, il Comune di Milano, la Camera Nazionale della Moda Italiana, e sarà inaugurata sabato 21 settembre a Palazzo Morando. L'apertura al pubblico, invece, sarà dal 22 settembre al 30 novembre 2013 (orari: 9.00-13.00/14.00-17.30 da martedì a domenica, ingresso libero). Sarà un viaggio affascinante tra le sue cappelliere, dove potremo ammirare pezzi incredibili che vanno dalle creazioni di Chanel per l’Alta Moda fino al cappello da baseball di Prada.. per cui... bonne voyage!
xoxo

0 commenti: